Blog : I segreti di bellezza degli oli naturali

Ciao a tutti!

Eccomi alle prese con il mio primo Blog. Sarà il caldo della primavera e la voglia di rinnovarsi, ma ho pensato che iniziare un blog potesse essere una nuova affascinante sfida.

Come cosmetologa professionista, da anni attiva in questo settore, mi piacerebbe infatti condividere con voi le mie esperienze e darvi qualche piccolo consiglio, perché no, anche aiutandovi a capire in modo più consapevole le esigenze della vostra pelle.

Come saprete ho fondato una linea specifica di prodotti, MVCosmetiques, ed un osservatorio per ottimizzare e monitorare al meglio la ricerca.

Non vorrei essere però troppo scientifica o didattica, ma mi piacerebbe regalarvi alcuni piccoli consigli, frutto di anni di studi ed esperienza attiva sul campo.

L’argomento principale dei miei interventi sarà quindi la cura e la protezione della pelle, in particolar modo del viso.

Non crediate che sia un ambito troppo settoriale o di nicchia perché a pensarci bene il viso è il nostro vero biglietto da visita. Incastona le nostre espressioni, esprime le nostre emozioni e il nostro stile di vita.

Questo primo intervento ho deciso di focalizzarlo sul mondo degli oli di bellezza:

fin dall’antichità infatti gli oli vegetali venivano usati come nutrimento nella cura e nella protezione della pelle, sia in forma pura che in prodotti di tipo cosmetico.

Questi risultano essere un vero e proprio nutrimento per la nostra pelle, ricchi di acidi grassi e di omega 3,6,9, che aiutano la pelle a strutturarsi e diventare più tonica.

A seconda del tipo scelto, cambiano ovviamente le applicazioni. L’olio di mandorla, grano e cocco vengono infatti utilizzati soprattutto per la cute e l’epidermide, mentre jojoba, oliva sui capelli; senza dimenticare l’olio di vinacciolo e riso che sono utilizzati per gli occhi come struccante.

Da qualche tempo risulta molto in voga l’olio di Argan, utilizzato sia puro sia all’interno di preparazioni cosmetiche, come potente alleato anti-age.

Ma in assoluto la novità ultima nel campo della cosmetica è l’olio di cactus :

Vasetto cactus

preziosissimo e rarissimo unguento, viene ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi del fico d’india, il frutto del cactus. Grazie all’eccezionale contenuto di acidi grassi essenziali (69% di Omega 6), ha indubbie proprietà rigeneranti, ristrutturanti, rassodanti e aiuta a rallentare il processo di invecchiamento della pelle, prevenendo la formazione delle rughe. Grazie alla vitamina E inoltre svolge un’azione antiossidante che protegge dai radicali liberi.

Essendomi occupata personalmente di analizzare questa composizione vi consiglio una prova per testarne i reali benefici, che saranno sorprendenti!

Per qualsiasi domanda o curiosità potrete trovarmi anche su Facebook e LinkedIN.  Potrò darvi un consiglio specifico per la vostra pelle!

Milena Valentini

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>