Chi Siamo

MV_LOGO_ORO_fondo_traspMV Cosmétiques è, a tutti gli effetti, la realizzazione di un sogno. Quello di Milena Valentini, esperta cosmetologa che ha contribuito alla creazione di linee cosmetiche di fama internazionale, e che ha voluto condividere questo desiderio con la sorella, Cinzia Valentini, esperta di marketing del settore cosmetico. Accomunate dalla passione per il mondo del lusso, dei prodotti esclusivi e soprattutto da quello della cosmesi, Milena e Cinzia hanno dato vita a prodotti innovativi ed altamente tecnologici, proponendosi come il nuovo punto di riferimento per la bellezza Made in Italy.

Laureata in Chimica, Milena Valentini ha conseguito un Master in Cosmetologia presso l’Università di Ferrara e ha lavorato, successivamente, presso una società specializzata in materie prime cosmetiche come Technical Sales and Development e Marketing Manager , divenendo una vera specialista nel settore del Personal Care. Ha scritto molti articoli su riviste specializzate del settore, è stata docente di corsi specializzati e relatore in diversi convegni del settore cosmetico. E’ detentrice del premio Bonadeo per miglior tesi di specializzazione del Master di Scienze e Tecnologie Cosmetiche.

Laureata in Economia e Commercio con tesi in Marketing, Cinzia Valentini ha successivamente proseguito gli studi con un Master in Comunicazione e Marketing per il settore moda. Ha lavorato per il gruppo Rinascente, divisione UPIM, occupandosi di Corporate Communication e in Henkel come Junior Product Manager Taft Testanera, dove si è occupata della fase di lancio. Successivamente, è diventata Category Manager in Avon Cosmetics e, infine, Responsabile Marketing e Sviluppo Prodotto di Madina Milano.

Comments are closed.